Ma infatti non è una moto nuova!
È sostanzialmente identico a prima, grafiche dei modelli Exclusive ed HP a parte.
Però il cambiamento del motore c’è, ed è sicuramente un qualcosa che lo rende migliore e più godibile di prima, sia per chi -come me- lo sfrutterà di più nella parte medio-bassa del contagiri, sia per chi lo scannerà in alto.
Quello che proprio non capisco è questa “necessità” di lamentarsi sempre e comunque ... chi vuole ottimizzare il budget ed aspettare il modello nuovo può farlo, chi vuole cominciare già adesso a godere del nuovo motore sulla stessa moto -tasche permettendo- può ugualmente farlo, indipendentemente dal fatto che abbia una moto più datata o più recente... sarà ognuno di noi a giudicare cosa è più giusto per sè stesso, ma senza che la sua scelta debba diventare pretenziosamente la scelta giusta per tutti o altrettanto pretenziosamente venga criticata da chi ne opera una diversa...
Io ho un GS 2015 bianco, colore che tra l’altro mi piace tantissimo, e l’anno prossimo l’avrei cambiato comunque, a prescindere da modifiche di motore o estetica...sono tuttavia contento che il motore ed il cambio siano stati migliorati rispetto al mio, ma ritengo anche normale che sia così , il tempo passa e gli aggiornamenti -per fortuna!- continuano ad esserci, senza necessariamente aspettare il vero cambio di modello.
Ho anche un RT 2018 preso a marzo sostituendo un RT 2015 e rispetto al quale ha beneficiato di migliorie in primis al cambio, che nel mio caso non era del tutto soddisfacente, e nonostante possa tranquillamente permettermi il cambio col 1250 molto probabilmente rimarrà nel mio garage almeno un paio di anni se non di più! O magari, dopo aver provato il 1250 sul GS, mi verrà una impellente voglia di avere lo stesso mirabolante motore anche sull’RT, ed in tal caso lo cambierò!
Sono scelte personali, alcune potranno essere più “antieconomiche” di altre ma secondo me rimangono insindacabili...siamo su un forum ed è giustissimo scambiarsi opinioni, ma come qualcuno ha già detto ognuno spende i suoi soldi come vuole, ed io aggiungo ringraziamo il cielo che sia così e speriamo che sia sempre possibile farlo! [emoji6]
Personalmente mi sentirei di ringraziare anche Bmw per le fantastiche moto che ci mette in condizione di guidare, ma non lo farò per non sembrare un fanatico del marchio! [emoji23][emoji6][emoji6]
Tapatalk