Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2018, 09:48   #170
riccetto71
infante Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

Vi riporto la mia breve esperienza di confronto diretto tra il mio 1200 gs lc del 2016 e il 1250 di un mio amico. Abbiamo fatto un giro e ho provato la nuova gs (ancora in rodaggio) per un centinaio di km. La prima cosa che mi sento di dire è che non ho trovato un cambiamento stravolgente con l’eccezione del cambio che rispetto alla mia moto è davvero migliorato tantissimo (ambedue elettroassistiti). Quelle che elenco sono tutte sensazioni, quindi non hanno alcun supporto ‘scientifico’.
Freni: l’impianto della nuova mi è sembrato migliore della mia che soffre del problema ben noto al freno posteriore.
Sospensioni: ho l’impressione che a parità di settaggi la nuova sia più ‘morbidosa’. Messa in dynamic assetto molto bello e preciso.
Motore: il 1250 era in rodaggio e quindi non ho tirato. Anche qui a sensazione andava come la mia, che però ha 45000 km ed è quindi ormai completamente slegata. Quindi credo che uscita dal rodaggio e con qualche km sopra ci sarà un po’ di differenza tra i due motori. Certo non aspettatevi una differenza di coppia ‘stravolgente’ o una moto che vada il doppio della precedente. Il sound è più cupo della mia…non male.
Cambio: un altro pianeta. Decisamente la differenza più grande che ho notato tra le due moto.
Confort: parabrezza piccolo (il 1250) rispetto al parabrezza adv montato sulla mia. La differenza ovviamente si sente. Per il resto la posizione mi sembra molto simile anche se guidandola in piedi ho l’impressione che la distanza pedane manubrio sia un po’ più ‘ampia’ sul 1250 (però è la versione hp e forse questo fa qualche differenza)
La differenza di peso è impercettibile. La ciclistica resta sempre quella, per me meravigliosa, del gs.
La prova non mi ha tolto il dubbio se darla dentro per passare alla nuova…o se tenermi ancora un annetto la mia cara compagna!
riccetto71 non è in linea