Stasera a fine giro ho fatto il tagliando dei 1000km (olio + filtro olio + olio cardano) zero euri. Il carattere della moto sta uscendo anche perchè non potendo resistere ho spaziato nei giri motore fino a 6000 - 7000 sebbene per brevi tratti che comunque hanno contribuito a slegare il motore. Ora la coppia si sente che è incrementata rispetto al my2013 così come la potenza, il sound è profondo, grintoso e pulito - proprio bello da sentire. I freni, come avrete letto non sono la persona giusta per valutarli al 100% ma comunque non sono di sicuro peggiorati rispetto a prima (il posteriore, sempre Brembo, mi sembra quasi migliorato forse hanno cambiato mescola).
Per me BMW ha fatto ancora centro, sicuramente non sarà paragonabile alle (160cv) Ducati/Ktm ma non l'ho presa per gareggiare con nessuno quindi se qualche Multistrada o SADV mi sorpassano mangio sereno, dormo sereno e trombo sereno consapevole che ho preso una moto di puro divertimento.
Lo stato delle strade trovato oggi sulle Dolomiti di Brenta ed il freddo/neve previsti per sabato faranno sì che il giro di domani in Austria con ritorno venerdì sarà quello conclusivo.
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
|