Quote:
Originariamente inviata da Sbirro
Ma chi lo dice? Il Securitas (ditta privata) che vende le vignette alla frontiera? Il finanziere? Il poliziotto italiano? Il doganiere svizzero? Il poliziotto svizzero? Chi lo dice?
Scendo almeno una volta all'anno a Roma. Ogni volta il mio portamonete urla dal dolore al passaggio ai caselli. Per non parlare poi del prezzo della benzina
Il miglior sistema attuale di pedaggi è quello tedesco  seguito da quello austriaco e poi quello svizzero. In Francia è un furto autorizzato dallo stato  In Italia anche ma un po' meno. Quanto appena scritto è naturalmente relativo alle mie esperienze personali.
Saluti,
Sbirro
P.S. Domani m'informo sulla storia, a me nuova, della farmacia obbligatoria.
|
100%
io poi vorrei capire dov'è il problema di accattarsi la vignetta e di appiccicarla. Non mi sembra più orrida di tante altre ca gate che attacchiamo sulle nostre moto.
Me lo spiegate?
Vorrei sapere perché non ci si ribella tutti insieme per il costo stratosferico delle nostre autostrade di m erda, accompagnate da autogrill rapina di m erda.
E vorrei anche chiedere a chi la fa tanto lunga su sta storia della vignette, perché non scavalca il casello senza pagare, da noi. ? perché non ci prova?
E soprattutto, e io in svizzera ci vado spesso e volentieri, se uno invece di passare da Brogeda passa da Chiasso e fa la cantonale, la vignette mica la deve comprare. E allora? perché scassate la minchia con la vignette?
Perchè farla in barba all'istituzione è il costume dell'italietta del popolicchio suddito, che non ha capito che i servizi si pagano, e sono i nostri servizi.
Andate andate in Svizzera all'autogrill e provate a trovare un gabinetto che sia nelle condizioni dell'autogrill nostrano, mangiate e provate a dire che fa schifo.
E pagate sta c a @@o di vignette, balüba! O state fuori dalle balle, parcheggiati fuori dai bar!
Ogni volta che si organizza un giroi c'è il minchione di turno che non ha la vignette. Ma l'assicurazione l'avete con voi o no? Il libretto? ecco bravi, ci vuole anche la vignette se volete fare l'autostrada in svizzera.