Discussione: Panigale v4 r - 221cv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2018, 19:46   #90
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

ubicazione: Como
predefinito

ma sai...

secondo me l'errore è solo pensare che un mezzo veloce lo devi comprare solo se "te lo meriti" perché lo sai guidare al limite (ammesso che tra gli amatori qualcuno porti al limite qualcosa...)

quando comprai la mia R6 a 22 anni era una delle 600 più performanti, 120 Cv...leggera...ma a me giuro non importava...avesse avuto 60 Cv l'avrei presa comunque, ne ero "innamorato" e volevo averla. Ed ovviamente essendo la prima moto "seria" non sapevo guidarla bene, in tal senso non la meritavo...ma ero sballato per quella moto esteticamente e mi avrebbe permesso di cominciare ad andare in pista...e di imparare...

secondo me il mondo è pieno di gente che compra Porsche 911 e che non ci ha mai derapato...o Ducati Desmosedici (uno è un mio amico...) e la usa la domenica per andare al bar...

prova ne è che questi mezzi con l'elettronica diventano sempre di più per tutti, guido molto più sereno la S1000RR che la R1 a carburatori, su quella non ti puoi "distrarre" perché non ha filtro...

dico solo che c'è gente che gode del fatto di solo possederla o guardarla...cosciente o meno di non saperla guidare come meriterebbe in pista...

ma c'è anche gente che per strada pensa di poter dimostrare chissà cosa, quando di fatto non è il posto adatto per farlo (ed ovviamente le minchiate per strada in tuta le ho fatte anche io, non addito "gli altri")

il mondo è bello perché è vario...a me piacerebbe molto provarla la V4R per la curiosità, ma non la acquisterei...vado a divertirmi in pista e questa moto sarebbe più stress che divertimento :-P
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando