... per quel che mi riguarda, mi sono interessato alla 1260 l'anno scorso, prima di prendere la Rally.
Trovo un cliente che voleva la mia GS My 2014... siamo a Marzo... quindi al cliente gli dico... aspetta un attimo che cerco una KTM da provare e da comperare.
Inizia l'odissea.... compilo la richiesta di provarla... e, praticamente, nessun concessionario, anche facendo più di 100km l'aveva da provare.
Siamo ad Aprile.
Parto per cercare qualche concessionario che potesse farmi un preventivo... mi imbatto in officinette e concessionari che sembrano ancora rimasti alle KTM solo fango e sassi, ma, onestamente, me ne frego... non valuto di certo una concessionaria in base alle poltrone di pelle che hanno nella sala d'attesa.
Mi muovo e anche di parecchio, ma la risposta è sempre la stessa... quelle che arrivano, poche, sono già vendute e, onestamente, non sappiamo se riusciamo a consegnare per giugno... per di più, il bianco e arancio, la più richiesta, è ancora più lenta ad arrivare.
Chiaramente mica posso dire al cliente... aspetta a giugno che ti do la mia.
Morale della favola il cliente della mia l'ho perso... KTM non mi garantiva nemmeno la consegna per dopo l'estate... ho preso la Rally.
La mia permutata alla concessionaria BMW.
Poi hanno anche un altro problema... se vogliono vendere moto da 20.000€, le concessionarie devono avere portafogli per ritirare GS che valgono 14.000€... altrimenti rimani a vendere i 50cc ai ragazzini.
Insomma... potranno fare anche ottime moto, ma BMW in questo campo è quasi imbattibile.
__________________
... a piedi.
|