Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2018, 01:06   #19
asterix.71
Mukkista doc

L'avatar di asterix.71

ubicazione: roma
predefinito

io dico che al malcapitato è andata fin troppo bene perchè un bloccaggio della ruota di una moto in autostrada, con bagaglio e passeggero può sfociare in conclusioni ben più drammatiche...
detto questo mi sembra di aver capito che il danno è stato causato da una officina in una certa zona ma poi la "trattativa" è stata fatta con la casa madre in "terreno " di altra officina coinvolta per capire il problema e per vicinanza al proprietario della moto. Giuridicamente ci sarà un qualche aspetto al quale il malcapitato tramite il suo avvocato si sarebbe potuto appellare verso il consessionario dove ha fatto la riparazione e se non l'ha fatto e se bmw non è andata oltre il tagliando omaggio, penso allora che gli estremi per una soluzione legale più a favore di aquila non c'erano. Comunque a mio avviso il marchio deve agire in queste circostanze indipendentemente da come ha lavorato la concessionaria anche perchè l'assistenza e la rappresentanza del marchio è concessa, appunto, ad un imprenditore locale ma direttamente dalla casa madre e infatti se vado dal pinco pallino qualsiasi a fare un tagliano, la garanzia non vale. Forse facendo tutta la trattativa nella concessionaria in sicilia avrebbe potuto ottenere di più.
asterix.71 non è in linea