Quote:
Originariamente inviata da Slim_
E com'è, come ti trovi ?
|
E' un po' presto per dirlo, perché appena portata a casa la moto, ha cominciato a diluviare tutti i giorni. Sono riuscito a percorrere poco più di 350 km, con moglie al seguito.
Comunque, la moto sembra molto più leggera del GS, non so se sia vero o solo un'impressione dovuta al diverso baricentro. La casa la dà per 216 kg tutto compreso. E' agilissima da manovrare, si piega in un attimo e viene su con due dita. Motore prontissimo in tutte le marce; gira un po' troppo alto per i miei gusti (a 120 gira a 5500 giri circa, fuorigiri a 10.000 rpm). Appena fuori garanzia metterò un pignone da 17 denti.
Consumi ridotti, prossimi ai 23 km/litro, ma sono in rodaggio, prevedo di migliorare in futuro. Comando gas ride-by-wire, sensibilissimo, devo farci la mano, tendo ad aprire un po' troppo, specie in scalata. Cambio morbido e preciso. Strumentazione esagerata, di tutto e di più; personalizzabile ABS, traction control, tipo di guida in strada e fuori. Indicazioni di km parziali, totali, consumi, temperatura liquido refrigerante, colore del display che si adatta alla luce e 100 altri ammennicoli... Contagiri,tachimetro, ovviamente, contamarce, luce diurna e posizione/freno a led. Insomma non manca nulla.
Ripeto, è un po' presto per trarre conclusioni, ma mi pare proprio di aver indovinato la moto. Anche mia moglie si trova benissimo, meglio che sul GS e questo è ottimo (specie se viaggi con l'interfono...).
Difetti: a bassa velocità scalda parecchio le gambe (sotto i 50 km/h).
A fine rodaggio ritornerò sull'argomento con un po' più di cognizione di causa.