Io ho posseduto una fjr 2004 con cui ho percorso 150.000km,oggi guido una k 1600 gt 2013.Cosa posso dirti!!!!La yamaha e' una grande moto(la versione nuova non l'ho provata)affidabile,sicura ,indistruttibile,mai avuto problemi se non i tagliandi regolari che ho persoalmente effettuato dopo la scadenza garanzia.Motore generoso,frenata sicura,leggera e maneggevole nonostante i quasi 250 kg e i quasi 150cv.Penso che ci avrei potuto percorrere ancora 100 km.Ma …..e ripeto ma.….da quando guido il k ,mi sembra di essere su un caccia travestito da Hercules c 130,motore potente e generoso,docile quando serve ,prepotente ed esuberante in altre(fantastico 6 cilindri.Motore parco nei consumi nonostante gli oltre 300kg, dal suono(sibilo!!!!)inconfondibile, leggera e disinvolta nelle curve grazie alle sue sospensioni elettroniche,incollata all'asfalto grazie alla sua prestanza e dalla franata sicura e potente grazie all'abs pro e un telaio equilibrato

otata di tutti i confort con una capacita' di carico seconda solo alla honda Goldwing(vecchio modello).Un frecciarossa da medie imbarazzanti e illegali!!!Con autonomia kmetrica da tir.Moto fantastica ,strepitosa!!!la migliore tourer che abbia mai posseduto.Ci ho percorso quasi 50.000km e non vorrei mai scenderci!Per contro questa (a mio parere)inimitabile tourer nasconde qualche insidia……...il peso da ferma(io sono alto 183cm e peso quasi 100kg)che la rende impossibile da spostare al minimo dislivello(pero' si impara a conviverci),Una sofisticata e allo stesso tempo delicata qualita' costruttiva, che la rende meno affidabile, come tutte le prime donne,rispetto alle concorrenti(occhio aj tagliandi).Il prezzo non proprio economico.La tenuta dellusato non eccezionale(moto di livello superiore)Potrei continuare all'inverosimile……..unico consiglio…... vai dove ti porta il cuore, perche'ogni moto ha la sua storia e ti introduce in un mondo fantastico e pieno di emozioni!!!Auguri e complimenti per la tua scelta qualsiasi essa sia!Tanti e tanti km da Danilo.