Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2018, 16:07   #8
GianluRomano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2017
ubicazione: Catania
Messaggi: 59
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankCastle Visualizza il messaggio
La ruota anteriore maggiorata porta vantaggi nell'uso in fuoristrada (maggiore capacità di scavalcare ostacoli e più stabilità sullo sconnesso), ma di contro diventa più faticosa nell'uso cittadino e nel misto stretto a causa di una maggiore inerzia nei cambi di direzione. Poi chiaramente se si è abituati a guidare un'enduro, la guida di una Scrambler risulterà più familiare.
Perdonami, ma proprio perche' non hai provato la scrambler stai esprimendo delle opinioni (corrette) per sentito dire. Guarda che questa moto con il cerchio da 19 avanti trasmette su strada delle sensazioni notevolmente migliori rispetto agli altri membri della famiglia nine T con l'anteriore da 17. Ci sono una marea di prove e pareri univoci a riguardo (ti invito a verificare) e personalmente ritengo siano tutti molto corretti. Non vengo assolutamente da una enduro, ma da diverse moto sportive e naked sportive (ultima moto posseduta speed triple) e ti posso assicurare che la pastosita' di ingresso e percorrenza in curva della r nine T scrambler, trasmettono feeling di guida da stradale pura! Al contrario l'applicazione nel fuoristrada di questa moto e' notevolmente penalizzata visto la taratura stradale (quindi rigida) delle sospensioni.
In citta' di nuovo meglio Scrambler per posizione di guida piu' comoda ed eretta oltre che maggior angolatura di sterzo. Con il cerchio da 19 su questa moto sono state interamente riviste le geometrie di inclinazione degli angoli del canotto di sterzo. Credetemi in BMW hanno fatto un ottimo lavoro su questa moto!

Come gia' detto dove ho riscontrato lievemente in vantaggio la pure rispetto alla scrambler e' stato nella velocita' di discesa in piega (non in termini di percorrenza della curva) e percorrenza a velocita' costante di tratti autostradali. La posizione a busto piu' eretto della Scrambler infatti da vita ad un fastidioso effetto vela in autostrada (sopratutto se si considerano tratti autostradali di una certa durata) che sulla pure risulta molto meno evidente.

Insomma, concludendo la Scrambler e' una naked stradale che di scrambler ha solo il nome. Provare per credere.

Condivido comunque il discorso sulla soggettivita' legata all'estetica per praticamente tutto tranne che per una cosa: gli scarichi.
Gli akrapovic forniti di serie sulla Scrambler sono di gran lunga i piu' belli di tutta la famiglia r nine T e gia' solo per quelli (a quasi parita' di prezzo con la pure con scarico orribile) la preferirei.

Ultima modifica di roberto40; 20-02-2019 a 20:44 Motivo: Articolo 3
GianluRomano non è in linea   Rispondi quotando