ecco qui, copio ed incollo:
"Ma io guido tutto e non mi precludo nulla.
Moto da 200 o da 100 cv non mi fanno differenza.
Questa non l'ho comprata ma posso tenerla quanto voglio grazie al conce a cui ho lasciato il cb in vendita perché da usare durante l'inverno in città non mi soddisfa.
Questa moto è molto equilibrata e pur non avendo un motore brutale come la ktm ha una erogazione molto corposa, piena e gestibile.
Eliminando il controllo di trazione o tenendolo anche a 1 si pattina anche in città se apri il gas e ti diverti senza dover per forza avere 160 cv.
Certo se spalancati il gas non hai la sensazione del k ma ti assicuro che ci si diverte.
Cambio e frizione come postura in sella sono perfetti.
Le sospensioni assorbono la qualunque ma se freni o acceleri con decisione affondano sia avanti che indietro e questo se guidi sportivo su strada non è una gran cosa.
La 1290 r pur avendo come questa sospensioni manuali non regolabili era più rigorosa ed affondava meno sia in frenata che in accelerazione.
La.moto è molto alta ma posizionando la.sella nella posizione bassa si tocca una meraviglia lasciando la.sella passeggero un poco più in alto e non più sullo stesso piano"
ed ancora
"posso darvi qualche altra informazione sull'africa adv
allora….. sullo sconnesso "impegnativo" che esiste solo da noi a napoli la moto viaggia sullo stesso livello di una 1290 sadv r... parliamo quindi di eccellenza .
Per quanto mi concerne, quindi, siamo anni luce davanti ad un gs standard o adv dove avverti insaccate e botte secche in qualsiasi configurazione si settino le sospensioni.
in queste condizioni il gs non solo prende delle botte allucinanti ma pare smontarsi per i rumori che si avvertano sull'anteriore
Considerate che parliamo di un fondo stradale in cui si alternano sanpietrini, basoli, buche, avvallamenti, zone senza sanpietrini, zone rattoppate con asfalto ecc... un fondo unico ed assortito di ogni forma di pavimentazione dove il gs va davvero in crisi soprattutto come detto, con l'anteriore.
Solo Roma ha, in alcune zone, un fondo come questo e forse Bagdad dopo i primi bombardamenti degli americani.
A volte vedo dei video sul tubo di prove di queste moto ADV su strade sterrate e mi faccio delle risate incredibili….. sembrano piste da booling rispetto alle strade di napoli e non scherzo. ahimè
Con l'africa, quindi, si viaggia sul velluto in tutta scioltezza ed anzi più si va forte e meglio si viaggia proprio come con la 1290 s adv r
la configurazione elettronica del motore l'ho trovata al top mettendo la funzione USER perché le altre le trovo una vera cagata.
comunque honda ti da la possibilità di fartela su misura e così detto fatto…….. ho preparato la mia ricetta settando:
- motore su 1 (massima potenza)
- EB su 1 (massimo freno motore)
- Traction control in posizione 1 ovvero meno invasivo possibile!
in questa configurazione la moto va davvero molto bene ed è molto divertente da condurre in ogni condizione.
Anche nei cambi di direzione la trovo davvero molto rapida e facile da condurre.
ho solo precaricato un poco il posteriore per evitare affondamenti eccessivi.
1 difetto che ho riscontrato è che il motore ai bassi è meno fluido di un gs e tende un poco a strappare però come detto ho la mappa in 1
forse spostandola su 3 l'erogazione è più docile e morbida ma non mi interessa averla fluida per poi non avere più spinta……...
Altro difetto sono gli abbaglianti che non hanno il solito tasto del lampeggio posizionato davanti al blocchetto e raggiungibile con l'indice della mano sinistra.
in quella posizione qui troviamo il tasto desitinato al traction control che potevano mettere serenamente altrove visto che non lo cambi così facilmente
anche il faro non è che sia una bestia!
è asimmetrico per cui un occhio fa da anabbagliante ed uno fa da abbagliante
quindi perdi una parabola!!
cazz ci voleva a farli anabbagianti entrambi ed uno che fungeva anche da abbagliante all'occorrenza o anche entrabi
bastava mettere della h4 in ogni parabola ed avere ana ed abba nella stessa lampada"
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|