iteuronet dice:
"...tutti coloro che alti come me toccano alla grande pure con l'adv.."
Io non credo che chi è alto meno di 1,70 possa toccare bene con l'ADV. Io sono 1,72 e l'ADV con la sella in posizione bassa l'ho portata più volte, toccando con le punte di entrambi i piedi o con la pianta di un piede solo, ma non ho mai pensato di farmela (a parte che mi piace solo di profilo..!) proprio perché usando la moto tutti i giorni anche per lavoro, non mi sento a mio agio in situazioni di guida in città o per eventali manovre, e quindi ho optato per un STD.
Però vorrei ricordare che valutare solo l'altezza in relazione al problema di toccare terra non è sufficiente: due persone con la stessa altezza possono avere un arco di gambe completamente diverso. Chi va anche in bicicletta sa bene come l'altezza del sellino da regolar per una pedalata ottimale è estremamente individuale e non esistono tabelle in base all'altezza, ma solo in base all'arco gambe e comunque da provare in sella.
Concordo con pepot che l'ADV ribassata può apparire sproporzionata (a me appare sproporzionata anche non ribassata!), ma il piacere di avere una moto non è solo per l'estetica, a mio avviso, ma anche di guida e quindi capisco bene perché uno che non ci arriva e non voglia privarsi dei "vantaggi" dell'ADV se la possa fare ribassata per avere una moto completa, equilibrata per i lunghi viaggi.
Ultima modifica di robediR; 24-10-2018 a 17:23
|