Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2018, 13:31   #228
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.485
predefinito

vabbè oh, diavolaus, libero di far finta di non capire.

Mischi il concetto di popolazione con quello di paese con quello di governo con quello di qualità di vita e con quello di stile di vita.

Qui si parlava della gestione svizzera delle strade e, in particolare, del modo che hanno di approcciare la sicurezza in strada, con particolare riferimento agli eccessi di velocità. Il thread non era una disamina di ogni aspetto della vita privata e pubblica di ogni svizzero mai esistito.

È possibile che uno possa trovare aspetti positivi della gestione delle strade svizzere senza per forza trovare che gli Svizzeri siano - uno ad uno - le persone più fantastiche del pianeta?

È possibile che uno possa trovare il paese paesaggisticamente bellissimo senza per forza implicare che la qualità della vita in Svizzera sia migliore che in Italia?

sembra che o tutto o niente.

Siccome la pizza in Italia è più bbuona allora sicuro non ha senso copiare dagli Svizzeri.

Da tecnico converrai che le loro strade sono più sicure? Da guidatore converrari che sono generalmente tenute meglio e con limiti messi meno a cazzo, o comunque (anche se non siamo d'accordo sui valori numerici) messi in maniera consistente e generalmente prevedibile?

Io questo dico, visto che il thread di questo parla.

Se ti piace interpretare questo come se io stia a qui dire che tutti gli Svizzeri son meglio di tutti gli Italiani e che da loro è tutto il paradiso, libero di farlo. Mai scritto. Ma già lo sai.
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando