Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2018, 13:30   #141
luciano1
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Salve a tutti cerco di dare il mio modesto contributo alla discussione,attuale possessore di Yamaha 1200 Z supertenere’ 2017 ed avendo avuto tantissime moto con tutta la serie di Bmw boxer 1200 aria,al dunque ho provato la versione exclusive nera appena salito in sella ho notato un ottimo bilanciamento toccando agevolmente terra nonostante sia alto solo 1,75,note positive:la moto è molto leggera ed ottimamente bilanciata sembra una bicicletta,appena messa in moto ho notato una ridotta rumorosità meccanica il motore spinge forte in qualsiasi marcia in breve si superano i limiti autostradali,dallo scarico proviene un bel borbottio in scalata,il cambio è dolcissimo anche l’inserimento della 1 non è molto rumoroso con un comando della frizione che richiede minimi sforzi,le sospensioni filtrano tutte le asperità stradali assicurandoun ottimo rigore direzionale nei percorsi con molte curve,la strumentazione è veramente spettacolare.
Note negative sono a mio avviso una sensazione di plasticosita’ non mi sembra molto protettiva ed inoltre nonostante la temperatura esterna non superiore ai 20 gradi una sensazione di calore diffuso proveniente dalle testate presuppongo che d’estate la cosa potrà essere fastidiosa,ma la cosa che mi ha dato veramente fastidio è stata una rumorosità proveniente dall’avantreno come una sorta di ululato più acceleravo è più si sentiva al rientro ho fatto presente la cosa sono state controllate le gomme Bridgestone l’anteriore nonostante la moto avesse solo 800 km sembrava abbondantemente consumato penso non supererà i 3/4000 km.
Finita la prova sono tornato alla mia Yamaha supertenere’ mi sembrava che fosse ferma,comunque ho ucciso la scimmia non ho chiesto nemmeno il prezzo,scusate il mio dilungarmi.