La risposta è si, l'avevo provata, ma anche nella gita precedente di un paio di cento km non avevo sofferto questa impostazione.
Pensa che oggi mi sono anche chiesto se avessi rotto qualcosa . . . se fosse rimasta bloccata in seconda o in terza.
Quando stavo sopra la RSV1000 sapevo cosa avevo in mezzo le gambe, e ci facevo 200 KM mettendo raramente la quarta. Ora non so cosa ho...
Darla indietro mi sa che mi costa 4/5 bombe, un po troppi per 1000 Km, non trovi ? In ogni caso, questa moto non è - del tutto - quel che volevo....
-----
PIUTTOSTO !!
Mi sono accorto di uno strano comportamento: pinzando la sola leva al manubrio in frenate leggere sul dritto (dovrei dire col freno anteriore, ma la frenata è combinata) ho una stranissima sensazione mai provata prima, (anzi si): avverto una leggera vibrazione all'avantreno non causata dall'intervento dell'abs, perchè questo fenomeno accade anche con pinzate continuate e leggere, largamente prima del pattinamento della ruota anteriore.
Ho detto "anzi si" perchè questo fenomeno mi è accaduto anni fa con sottili dischi freno Brembo racing con campana in alluminio che si erano storti presumo a causa surriscaldamento....
Da cosa può dipendere questo fenomeno? Forse proprio dalla frenata combinata? O da cosa?
Qualcuno ci ha fatto caso ?
Un cordiale saluto . . .
Ultima modifica di pacpeter; 23-10-2018 a 00:16
Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
|