Provata stamattina la Exclusive a via Prenestina Roma: ero il primo, per cui ci ho fatto i primi 25 Km. Tirata un po' sul raccordo fino a 180 Km/h (ovviamente motore ancora legato), mi ha fatto comunque una bella impressione, soprattutto a livello di coppia dal basso e di capacità nel prendere i giri. Solita maneggevolezza nel traffico, cambio (EA) ovviamente migliorato rispetto alla mia (ho un LC STD 2014), soprattutto nell'innesto della prima e anche degli altri rapporti, meno 'contrastati', ma come sound e 'aggressività' nella risposta non ce n'è, preferisco la mia con il volano più piccolo

È molto più divertente!
Una volta riconsegnata non ho nemmeno aspettato per chiedere un preventivo, perché alla fine come estetica è praticamente uguale al modello precedente (eccetto qualche particolare e le nuove colorazioni), la vera novità sta nel motore, ma sinceramente preferisco il mio, nonostante il nuovo abbia 11 CV in più, una coppia leggermente superiore e la fasatura variabile. Sicuramente però va meglio dei vari 2015-2017 E3 o 2018 E4 che ho provato nel tempo o che mi hanno dato come sostitutive...ma questo è un mio parere