Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 12:45   #12
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

La vignetta andrebbe attaccata non ci sono storie...peccato che te la ciulano!!! L'ho fatto notare in dogana dove si acquista e mi hanno consigliato di tenerla nel portafoglio. Tutte le volte che passo la frontiera mi chiedono se ho la vignetta e io dico di sì e mi fermo per farla vedere ma mi invitano regolarmente a ripartire senza controllare.
a) io la vignetta la compro sempre e pago anche volentieri perchè le autostrade sono anche ben tenute
b) i controlli sono poco fiscali ma credo, dato che non sono degli stupidi, che almeno al 90% ci azzecchino guardando in faccia le persone
c) se uno fa notare che gli hanno ciulato la vignetta per più volte mi sembra che dimostrare di averla possa bastare al di là dell'applicazione fiscale delle regole (tanto per usarla in macchina la devi comunque attaccare alla macchina)
d) Io ne compro una per la moto e una per la macchina e per essere preciso una anche per il camper, e fanno 3! Non ho però voglia di comprarne tre o quattro all'anno per la moto. E onestamente l'atteggiamento di sbirro mi sembra un tantinello formale.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea