Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2018, 22:41   #73
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Perchè si dovrebbe scegliere la Multistrada enduro al posto della nuova BMW 1250 ADV (che uscirà tra poco)?
.
Parlo avnedo provato il GS 1200 MY 2018, e la MTS Enduro 1200.

Si rivolgono alla medesima clientela, ma sono declinazioni estremamente lontane l’una dall’altra.

BMW svetta per facilità di guida. Percorrere un tornante con il GS, soprattutto in due a pieno carico, è estremamente più facile di quanto non accada su Ducati. Il boxer è piu ricco di spinta ai medio bassi, e findamentalmente il mezzo si sposa meglio alla pratica turistica disimpegnata.

Ducati è superiore prestazionalmente. Il propulsore è avvertibilmente più prestante, e la moto tutta, nella guida sportiveggiante, ha prestazioni molto superiori alla tedesca.

Si aggiunga che nella declinazione 1260, Ducati ha un quick shift veramente ben tarato.

La vera alternativa alla Multi Enduro è il KTM SADV. L’austriaca ha scelte ciclistiche antitetiche a Ducati. Laddove la prima è di una reattività favolosa negli ordini impartiti, Ducati contrappone un rigore ciclistico quasi assoluto.

Sui propulsori ho già espresso il mio parere. De gustibus .....

Il vero plus incontestabile di KTM è un rapporto qualità prezzo nettamente superiore. Al netto di un quick shift che su Ducati funziona molto meglio, la scelta è relegata alle preferenze personali.

Resta il preventivo che ho in mano ..... alla voce finale recita 25.000€ per la Multi Enduro 1260......

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando