Non conosco il nuovo modello ma sul vecchio 800 io ho un metodo infallibile: spengo il telefono alla mattina e lo riaccendo alla sera.
Nessun problema di connettività sia nel bosco fitto, dove il segnale in genere fa più fatica ad arrivare, sia in campo aperto, che so tipo deserto. Il problema si può ripresentare però sul sasso smosso o la pietra piantata, che le vibrazioni, specie se usi dei tasselli abbastanza nuovi, tendono a far riaccendere il dispositivo in talune posizioni di guida.
L'unico rimedio che ho trovato in questi casi, è di rimuovere la batteria e visto che ci sono anche la sim, così sono sicuro che fino alla fine della tappa non ci saranno interferenze che potrebbero compromettere l'uso della moto.
Talvolta riesco anche a dimenticarlo disattivato per alcuni giorni di seguito e in questo caso ho notato che i consumi diminuiscono notevolmente... mi son fatto l'idea che l'assorbimento di tensione del connectivity sottragga qualcosa alla centralina e di conseguenza essa vada in recovery gestendo l'iniezione in maniera, diciamo, appena sufficiente.
Per fortuna che ormai anche tutti i negozi di alimentari da qui a TBT hanno il wifi, così ogni tanto collego la Fotty al sito della BMW e faccio l'aggiornamento... che è dura partire una mattina senza aver controllato il meteo e aver sentito il Giornaleradio delle 7.00.

Ieri ed oggi per fortuna tante foglie che attutivano le vibrazioni....