Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 10:47   #11
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

mi accodo al post di guglemonster_11...
anche io mi sto guardando in giro per una bella mucchetta 1150, mi pare di aver capito, leggendo i post vecchi, che fino a fine 2002 c'era il monospark, poi è arrivata la doppia candela, ma la differenza non mi pare sia decisiva, vanno bene entrambi; diciamo che dall'arrivo del doppia candela il GS subisce qualche aggiornamento e per cui si può parlare di seconda serie...

Capitolo aggiornamenti: a fine 2001 sono arrivati i freni evo: i dischi ant. passano da 305mm a 320mm e cambiano le pinze, le nuove sono brembo ma marchiate BMW, le vecchie riportano la scritta Brembo e basta.

Tutte le BMW pre 2002 hanno l'overdrive ossia la sesta lunga, in seguito con l'arrivo dell'ADV anche il normale poteva montare a richiesta senza sovrapprezzo la sesta corta di potenza (come l'ADV).
Sempre il cambio subisce degli aggiornamenti, ma mi sembra che nessuno abbia gradato al miracolo

Ancora a fine 2002 l'ABS II viene aggiornato, montano l'integral ABS, il sistema con la servoassistenza, con pro e contro...L'ABS II precedente non ha frenata integrale e servo (forse preferirei questo).

Sono sicuro che ci siano stati altri aggiornamenti minori, qualcuno più ferrato saprà certamente essere più preciso...

Dopo questa spataffiata di post (chiedo venia, forse serviva più a me per raccogliere le idee ) Vi chiedo:

la differenza a mio parere più grossa tra "prima" e "seconda" serie è nei freni, i vecchi dischi da 305 erano insufficienti? come si comporta l'ABS II, entra troppo spesso? (il nuovo con servocaffettiera lo conosco e preferirei il vecchio senza gingilli, ma non l'ho mai provato).

Seconda domanda ci sono aggiornamenti di centralina che si dovrebbe fare comprando un 1150 GS (che so un aggiornamento che risolve qualche pecca di gioventù)

Forza siore e siori, chi ha una mucchina GS pre 2001 parli!!!