Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2018, 07:08   #2
aquilasolitaria
Mukkista in erba

L'avatar di aquilasolitaria

ubicazione: Sacile
predefinito Mangart :- la strada più in quota della Slovenia

C’è però un inghippo proprio sul tratto finale della strada; il più bello per i panorami in quota. Più che un inghippo, è un impedimento :- eccolo in foto

E questa è la strada vietata con il monte Mangart seminascosto da una candida nuvola bianca

Ci sono dei giorni che, lo ammetto, sono incurante del pericolo e violo il CdS pur di raggiungere la meta; altri giorni che lo rispetto e mi adeguo seppur a malincuore. In fondo in fondo fino alla fine della strada sono stato tante volte, ho pensato, ed ho parcheggiato in uno spiazzo adiacente dov’erano parcheggiate una quindicina di automobili. Mangiando un panino e bevendo una bibita, guardavo e pensavo :- “ma è vietato anche a piedi ! “ Vedevo gente (tutti stranieri – A / D / CH - ) che lasciata l’auto lì, proseguiva a piedi .- Anche a piedi però rischiano e se prendo la multa in moto la dovrebbero prendere anche quelli a piedi.
Per farla breve, finito il panino, sono salito fino alla fine della strada. Certo e conscio, comunque, che se una frana o caduta sassi capitava al mio passaggio, sarebbero stati cavoli miei .-
Solo uno svizzero mi ha fatto compagnia … ovviamente con la nuova V_Strom …

Prima di postare le immagini-foto scattate alla fine della strada, posto quelle dei colori autunnali …

................continua
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando