Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2018, 18:57   #160
Fabilus
infante Mukkista

ubicazione: Rovereto
Smile Arrivata anche per me!!

Ciao a tutti.
Mi chiamo Fabio e sono un nuovo iscritto.
E' arrivata anche per me... Bianca, full optional, gomme z8, esclusa la radio e predisposizione Nav.
Ho provato prima di questa con passeggero le seguenti moto: ktm SA 1290, Ducati MS 1250, thriump explorer 1200, BMW GS 1200.
Finito il rodaggio e finalmente posso dire le mie considerazioni....Fantastica!
E' la mia moto che fa per me e mai sono stato cosi' soddisfatto.
Vale tutti i soldi spesi con i suoi pregi e difetti.
Non esiste la moto perfetta ma esiste la moto che fa per ognuno di noi.
Ho preferito acquistare questa, nonostante l'arrivo imminente della 1250 ma personalmente gallina vecchia fa buon brodo e finchè il nuovo motore non lo collaudano bene con i difetti di gioventù che arriveranno io non mi rischio.
Bene! Direi che la tenuta di strada è perfetta, camaleontica, con il ride mode su rain la uso in città, pioggia e strade dissestate, comoda e morbida. Normal per tutte le strade e quando mi prende la scimmia in dynamic è cattiva e prepotente. Diciamo che ha carattere. Ho già chiuso le gomme quindi la facilità di guida è disarmante, leggera e rassicurante in piega. L'avantreno si sente di meno rispetto ad altri tipi di forcelle ma non tradisce. Frenata graduale, potente è affidabile. La RT non affonda e non si scompone. Il motore spinge che è un piacere. Coppia a flotte e nelle curve strette in seconda si riescono a farle tranquillamente. Non capisco chi si lamenta che manca tiro ai bassi. I motori si guidano dai 1500 giri in su "non è mica un trattore" ma è un bicilindrico che allunga anche e dai 1500 giri spinge. Le altre marche che ho provato spingono quasi allo stesso modo e hanno meno coppia a bassi giri, superando i 9000 giri quando la RT si ferma sono esplosive ma di cosa te ne fai di moto così in strada, non li sfrutti neanche. Mica siamo in pista. Ebbene la RT da il meglio di se nella guida di tutti giorni, giro turistico o sparata che sia. Ho notato un leggero ondeggiamento sopra i 200 KMH ma dovuto a baule dietro e assetto su normal. Caricando con l'ESA con bagagli e passeggero, senza baule e Dynamic ci si trova come un treno nonostante la carenatura molto importante all'anteriore.
La passeggera ringrazia per tutto. Il rumore allo scarico è ignorante e quando tiri da piena soddisfazione...si sente eccome. Forse anche troppo.
Il cambio è ancora parecchio duro e spero che si ammorbidisca con i KM. Poi ho letto chi si lamenta del rumore e bla bla bla. Dico che fa il suo dovere e quando si usa senza frizione una volta prese le misure è la giusta confidenza soddisfa in pieno. Tutti i cambi di questa tipologia fanno clanc... chi di più chi di meno. E' solo duro quindi bisogna farsene una ragione finchè non si ammorbidisce.
Con la protettività siamo ad alti livelli ed è quello che volevo. Non oso immaginare con il caldo cosa succede, si è totalmente riparati e da solo ho dovuto abbassare il parabrezza per prendere un pò di aria con temperature sui 28 Gradi. Il motore non scalda.... le altre big sono dei forni a confronto e i gioielli di famiglia ringraziano.
Molto agile anche nel traffico. Solo a muoverla da fermo in pendenza si fa davvero fatica ma cosa si pretende? E' la tipologia di moto e il peso di 275 kg e passa che non può gridare al miracolo. Chi si lamenta deve cambiare tipologia di moto. Questa si manovra molto meglio di altre. Le altre se ti sbilanci sei a terra anche in movimento fuori che il GS.
La sella è molto comoda e la postura corretta per fare Km e per sentire la moto quando si diventa ignoranti.
Quadri e comandi vanno bene e sono intuitivi, il cavalletto ci si fa l'abitudine e i specchietti anche, anzi li apprezzo.
Il faro anabbagliante illumina molto bene. Poi con una moto di tale prezzo non capisco cosa ci voleva a mettere dei bei xeno o led ma pazienza. Dico solo che moto anche di basso prezzo che hanno i led la strada la illuminano da schifo. Lo dico perchè le ho avute. Quindi chi ha i led non è sinonimo che si veda bene se la parabola è fatta male è si va in economia. Quindi sono contento di come si vede.
Per quanto riguarda i comandi al buio non sono illuminati e altri marchi pur costando lo stesso o meno sono provvisti. Questo mi girano parecchio ma qualche difetto deve pure averlo o no.
Non capisco la mancanza dell'altro portaoggetti è potevano inventarsi chi non prende la radio dei piccoli vani dietro la predisposizione delle casse. C'è tanto spazio. Ho smontato un pò la moto e non è fatta male, con gommini antivibrazione ecc.. ecc..
Selle e manubri scaldano a dovere.
Bene direi che ho detto le mie prime impressioni di questa fantastica moto. Non cambierò marchio e modello mai più.