Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2018, 02:22   #93
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 3]

Finito oggi -dopo 9150 km - il mix R01 posteriore con 2 M7RR anteriori.
Prima di parlare delle gomme faccio una considerazione di carattere “economico “, che a mio parere contribuisce (almeno per me) a dare senso al suddetto mischione.
Per fare questi 9150 km ho speso 400€, che equivale a fare dai 6400 ai 6800 km con i soliti 280-300€ che spendo per un treno completo... è un risultato che ho raggiunto molto raramente (in assoluto, non solo con l’RT) e finendo sempre l’anteriore prima del posteriore, anteriore che negli ultimi 500-700 km comunque condizionava la guida per via del consumo non omogeneo tra centro e spalle (profilo alterato).
I due M7RR del mix invece sono stati tolti entrambi prima che il loro consumo condizionasse la guida (il 1º a 4850 km ed il 2º oggi a 4300) , avevano ancora qualcosa da dare... pertanto la guida della moto è stata perfetta per tutto il chilometraggio del mix, cosa che rende il risultato ancora più rimarchevole!

Il Roadtec01 posteriore è al momento lo pneumatico che detiene il mio record personale: 1ª volta nella mia vita che faccio 9150 km con una gomma!! E a giudicare da come teneva ancora oggi prima del cambio avrebbe potuto farne ancora qualche centinaio, ma ho preferito non esagerare...
Col Riding Mode Road la spia del DTC l’ho vista lampeggiare solo negli ultimi 1000 km circa... e nemmeno troppo spesso, solo in alcune situazioni a moto molto piegata, ma nella guida non si avvertiva quasi nulla, la trazione ed il grip laterale sono sempre stati eccellenti. Grandissima gomma!

Sull’M7 non ho niente di nuovo da dire rispetto alle volte precedenti: tiene, tiene, tiene ...sempre! Secondo me, anzi, PER me con l’RT è semplicemente impossibile sfruttare tutto il suo potenziale! ...meglio così d’altronde, no!?[emoji6]

Ultima considerazione: con l’andare dei km raggiungere i piolini della pedane è diventato via via più difficile...probabilmente perché non c’è ne sono quasi più! [emoji848][emoji6]
Di questo passo tra un paio di treni di gomme dovrò cambiare anche le pedane...effetto collaterale non da poco!! 🤣

Dopo tanto ben di Dio l’unico motivo che non mi ha fatto rimontare il mix R01-M7RR è che volevo riprovare meglio le Conti RA3, che mi erano piaciute forse ancora di più per quanto riguarda il feeling e che non avevo terminato perché ho venduto prima la moto, anche se so già fin d’ora che quasi certamente non faranno 6000-6500 km... si vedrà.

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 13-10-2018 a 02:38
gonfia non è in linea