Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2018, 12:02   #145
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

I telaietti GiVi della serie PLR, che è sul mercato ormai da 7/8 anni, si asportano in pochi secondi con una chiave triangolare (ma possono essere fissati per sicurezza con lucchetti o dado e bullone, in apposite asole previste allo scopo). Quindi, quello estetico a valige rimosse, è un problema che non esiste.
Più che altro, valuterei la capienza ed il costo.
Se acquistate le valige originali in alluminio, al posto delle Vario, i telai anti estetici originali, rimangono invece su. E sono orrendi (secondo me) come le valige porta organi in alluminio.
Sempre secondo me, se non dovete fare raid o fuori strada turistico serio, vale la pena valutare le Vario, se le valige stanno sempre su, perchè la geometria variabile fa comodo e l'estetica non è affatto male. Se invece le valige le usate solonin alcune occasioni: Givi Trekker in plastica ed attacchi asportabili PLR). A meno di offerte sulle originali che ne riducano il prezzo e le avvicinino a GiVi + Telai (al nuovo, comunque sui 600/650 Euro minimo, alla coppia) e a meno chè nonnabbiate già le GiVi, trattenute dalla vendita della moto precedente (come faccio io di solito, che, salvo "cambi genere", acquisto solo piastra e telai per la moto nuova).
Poi, ognuno fa le proprie considerazioni, in base a gusti e utilizzo.
Il mio unico pensiero fisso: baulone centrale che contenga i due caschi, mio e di mia moglie. Poi viene il resto. Di fatto, con la GS800, acquistai il GiVi Trekker 52, per questo motivo. L'originale dell'epoca era troppo piccolo. Per le laterali, feci un pensiero alle Vario, ma avevo già le GiVi Trekker da 33 ed acquistai i telaietti PLR a 160 Euro. Ed ora le Trekker sono sulla V-Strom.
Ognuno avrà la propria situazione da valutare.
Ciao!