Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2018, 11:22   #41
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.004
predefinito

Per SamAdv
La risposta si trova già nei precedenti messaggi....comunque (parere QUASI da legale): il contrario significa che se io acquisto da una concessionaria, ho diritto alla garanzia sui futuri guasti, per il periodo di copertura della garanzia.
In questo caso (parere MOLTO da tecnico) i cerchi storti NON rientrato nella fattispecie classificata "guasto" (es. rottura di una biella), ma nella categoria dei "danni", alla stessa stregua di un serbatoio ammaccato.
Inoltre il cerchio deformato NON rientra nella categoria dei "vizi occulti" (es. fascia elastica rotta, crepa nella testata, ecc), visto che peraltro NON si tratta di una vendita a distanza
Per cui l'acquirente (sia che sia un privato sia che sia un concessionari) se acquisita il veicolo così come lo vede, ovvero con cerchi storti o con una ammaccatura qualsiasi sul serbatoio, NON ha nulla a che richiedere al venditore dopo la formalizzazione dell'acquisto avendo accettato, si presume, anche i danni che sono visibili
E poi.....chi mi dice che nella contrattazione non abbiano tenuto conto di una ulteriore svalutazione della moto dovuta anche ai cerchi storti?........volendo estremizzare, è come quando si acquista un veicolo incidentato con danni ben evidenti, ad un prezzo coerente con lo stato del mezzo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 06-10-2018 a 11:27
maurodami non è in linea   Rispondi quotando