Discussione: New ktm gt 1290
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2018, 21:07   #13
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

La Supersport l'ho provata. Non va male, ma da usare in due per andare in ferie è demenziale: protezione aerodinamica limitatissima, sistemazione passeggero veramente risicata, niente bauletto e borse laterali ridicole. Ho visto che qualcuno ci ha adattato con ottimo risultato quelle della vecchia ST2/ST4, ma è comunque una soluzione di ripiego che lascia i telai montati e a vista quando si staccano le borse: roba che andava bene quindici anni fa, non oggi. Per inciso, per la modica cifra di quasi 1000€ le due pochettes originali in tessuto hanno un telaio in tubo di ferro bello massiccio che rimane sulla moto...

Alla fine mi toccherà andare a provarla, questa KTM. Però magari la vecchia, che si trova sui 14000€ a km zero... ma a dirla tutta per le mie tasche son sempre troppi soldi. E poi in genere io cambio moto ogni 5/6 anni, e la Superduke GT mi dà l'impressione di essere un modello che invecchierà molto velocemente.
Il mio K1300S, che tanto mi sta sulle palle, alla fine ha una linea che si vede dal 2005, ma fa ancora la sua porca figura. Fra quindici anni andare in giro con una KTM di questa generazione secondo me sarà veramente da zingari...