Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2018, 14:59   #2
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
...non mi pare stupido iniziare a scoraggiarne l'uso incentivando altri tipi di alimentazione
Totalmente d’accordo , come citati da altri sopra, sul discorso autotrazione come non unico inquinante bensì inteso come una mucca facile da gestire e quindi da mungere… ma rimanendo in questo comparto , penso che un conto sia scoraggiare l’uso del petrolio in un futuro a divenire e un altro sia improvvisamente perseguirlo oltretutto facendo dei provvedimenti retroattivi dove vai a inchiappettarne tanti di sicuro…con quel qualcuno che spesso rivesti i panni di chi ha una macchina datata (ma ricordiamoci acquistata in perfetta regola es. pagando iva e imposte locali e quindi non…al mercato nero) e che la tiene perché non ha possibilità alternative. Aggiungiamo il fatto che i trasporti locali fanno pena e che è costretto a non usare l’auto in tali orari/periodi quando assicurazione e tassa di possesso la paga 24h x 365 gg l’Anno !
Di frequente questo tipo di utenti sono i meno abbienti , oppure anziani o Madri di famiglia (con la seconda auto che funge da mezzo dedito alle commissioni) che usano l’auto rispettivamente per farmacia/ visite mediche o spese oppure nel tragitto casa-scuola e spesa…ho visto di frequente auto di 10 anni con 40-50K km fare revisioni biennali (altra spesa) avendo percorso 6000 km…altra spesa discutibile e che pesa (ps. penso ci volesse poco , dal momento che inserisci nel data base i km percorsi, mettere nel tagliandino una scadenza kilometrica tra una revisione e un’altra es.15K km ma anche qui , inventandosi la revisione biennale , si andrebbe poi a intaccare una gabella / entrate per il fisco ).
E se queste mosse (in primis appiedare le gente) non sono porcate dategli voi un altro nome…

ps. Con lo scooter che ho al mare faccio di norma le revisioni biennali avendo percorso 6-7-800 km…e non sarò l’unico ma tutto questo ha un senso ?!?

Altro che formule dei carburanti e quadratini o rombi sui simboli dei carburanti …cambiare target please (ammesso ne abbiano le capacità)!!!