Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 11:27   #10
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucademarchi Visualizza il messaggio
quanto può valere una moto in edizione limitata come la tua?
Ciao Luca,
è molto difficile dare un parere oggettivo su una moto così. Il motivo è che essendone state prodotte solo 100 non ci sono tantissimi scambi di mano... inoltre tutta la serie del 75° anniversario era - in buona sostanza - un allestimento cromatico sulla base tecnica della moto di riferimento. Nulla di tecnicamente differente a parte la completezza della dotazione (ABS e manopole riscaldate di serie per tutte).

Quindi, come per tutte le moto troverai chi ti dice che è una semplice 1100 con il serbatoio verniciato e chi - come me - ritiene che sia invece una delle sole 100 BMW GS prodotte ufficialmente per il nostro mercato, rappresentativa di una lunga e gloriosa storia di motociclette. Punti di vista.

La mia opinione riguardo alle quotazioni è che molto dipenda da i seguenti fattori: stato d'uso, numero dei proprietari, originalità, completezza delle dotazioni, etc.

In Siclia ne vendono una con 2.500 km (se è vero, ritengo che sia straordinaria ed i 7.000 euro richiesti siano pochi). A Modena ne vendono una con 17.000 km, unico proprietario e la richiesta è la medesima. Anche in quel caso se la moto fosse completa di tutto ed i km fossero i suoi dimostrabili da una storia certa, la quotazione mi sembra buona. A Genova ne vendono una con 87.000 km (ma potrei giurarci che ne hanno scalati 100.000) mastruzzata, con il musetto di una 1150. La richiesta di 4.000 euro mi sembra fin elevata.... A Cremona ne vendono una (o vendevano) con i km della mia a 5.500 euro. Un prezzo equo, ritengo.

Ritengo però... e difficilmente mi sbaglio su queste cose... che oggi viva nel limbo tra l'essere una GS 1100 qualsiasi ed una moto da collezione... ma un domani senza dubbio ci saranno poche GS 1100 belle in circolazione e pochissime (che si potranno contare sulle dita di una mano) GS 1100 75° ann. belle in vendita.

Io comunque penso che la moto debba farti felice, non fati diventare ricco. Quello è quanto realmente può fare. Il prezzo giusto è dato da quanto può farti contento... :-)
Tato

Ultima modifica di levrieronero; 03-10-2018 a 11:38
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando