Smart: fai supposizioni basate sul nulla.
DOC.: le plastiche strutturali NON devono cedere per vetustà (a meno che il produttore non ne dichiari la vita utile). Stiamo parlando di un oggetto che potrebbe causare incidenti ed ammazzare delle persone! La moto lo vedrebbe chiunque che non ha il minimo segno ed il chilometraggio non è “apparentemente basso” è basso e certificato.
Lo ribadisco che tutti i materiali strutturali NON devono perdere le loro caratteristiche meccaniche per nessun motivo, a meno che il produttore non fornisca sin da subito la data di scadenza del prodotto: ribadisco stiamo parlando di un oggetto che potrebbe causare disgrazie.
Io non ho rinvenuto alcun documento dove BMW dica quanto durino i vario.
Se fosse come dite voi che i vario possono semplicemente rompersi per anzianità il comportamento di BMW sarebbe quanto meno deprecabile se non provvedesse immediatamente al ritiro di tutti i vario con una determinata anzianità.
Io sono un CTU di un tribunale e non avrei alcun dubbio nel redigere una perizia giurata, asseverata e depositata in cui si dicesse a chiare lettere che ci si trova di fronte ad un distinto cedimento strutturale da strappo (dal basso verso l’alto) che mai sarebbe dovuto avvenire data la gravità delle possibili implicazioni per l’incolumità delle persone (ci si dimentica che il “cubotto” se avesse colpito un pedone a 70 km/h di sicuro non lo avrebbe solo graffiato).
Sul fatto che lo “strappo” sia avvenuto senza l’intervento di eventi esterni (escludendo le forze naturali: gravità, inerzia, accelerazione, ecc.) è ampiamente dimostrabile dal fatto che la moto non ha subito incidenti e c’erano sei persone presenti al momento del fattaccio.
DOC. grazie per l’offerta di aiuto per la riparazione ma penso che venderò la GS così com’è. Al 99/100 nei prossimi giorni prenderò un GS del 2014. Questo per dimostrare quanto sia deluso dalla BMW, certo quella che probabilmente acquisterò ha un bel top case metallico GIVI.
Per ora la 2005 è a riposare in garage (ha la revisione scaduta da ieri ed ho bloccato l'assicurazione). Se concludo con la 2014 penso che la 2005, se la venderò, lo farò in primavera, mi dispiacerebbe cederla, l'ho cercata e trovata pressochè perfetta e gialla (come piace a me).
Ultima modifica di terny; 02-10-2018 a 19:39
|