Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2018, 12:09   #5
tonno1971
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Pompa benzina andata. Per verificarlo ho smontato il serbatoio e portato da un meccanico che aveva un GS 1150 senza serbatoio connesso il connettore pompa, acceso quadro moto e la pompa non faceva il classico rumorino di avviamento all'accensione.
Quindi smontato tappo pompa/filtro e cambiata pompa con nuova Bosh (che mi ha consigliato il meccanico).
Per quanto riguarda gli steli della forca, hanno giusto qualche punto di ruggine superficiale in testa (tra le 2 piastre). Quindi procederò come da te detto ma senza smontarle (almeno per ora). Andrò a spruzzare un po' di olio teflonato sui paraoli e vedremo se si riprendono (anche se non sembrano messi mali), poi asciugherò il tutto. Candele, filtro aria praticamente nuovi (l'adesivo dell'ultimo tagliando riporta 48.352 KM... e la moto ora ne ha 48.600).
I freni sono da spurgare. Pensavo di smontare le pinze freno (visto che tirerò giù le ruote), togliere le pastiglie freno e pulire le pinze (con la Mountain bike l'ho fatto e se si presta attenzione a non fare uscire il pistone, non è un grosso problema).
Grazie dei consigli
tonno1971 non è in linea   Rispondi quotando