Ho iniziato...ovvero abbiamo iniziato, io e mia moglie, nel 2001 con l'acquisto, sbagliato, di uno scooter con il quale abbiamo fatto le prime ferie su due ruote in Corsica...preso ad Aprile e fatto le ferie in Agosto, vista la sua inadeguatezza alle nostre esigenze, lo cambiammo a Settembre con una moto (DL 1000 Suzuki).
Da allora non siamo più scesi dalla moto tanto che per i piccoli spostamenti mia moglie ha preferito prendersi una "motina" (VanVan) piuttosto che lo scooter come la quasi totalità di chi usa una due ruote in città.
Ho la fortuna di avere una compagna/complice entusiasta delle girate/viaggi in moto...lei mi fa da navigatore e spesso litiga con il GPS (perché ha la voce da donna e la chiama stronza

) e grazie a questo qualche volta ci troviamo su strade poco battute dal resto della massa...come quella volta che partiti da Rimini mi ha fatto scoprire che oltre a San Marino (città) che volevamo visitare c'è un altro paese a pochi chilometri, che si chiama anche lui San Marino...e indovinate dove siam finiti? ...
...ma come sempre detto l'avventura in moto non è la meta ma il viaggio.
...e ci siam pure sposati in moto...