era l'agosto del 2005 e tornando da salo' verso desenzano all'altezza di un vivaio procedevo in colonna quando arriva uno sputer a velocita' folle che zigzagando sfilava le auto a manetta. il tipo( ho fatto appena in tempo a vederne lo sguardo e non lo dimentichero' mai) senza casco e ciabattine infradito sembrava allucinato forse drogato,mi ha puntato scartando a dx verso il vivaio, leggermente avanti a me c'era una mercedes con due pensionati tedeschi che passavano le vacanze. ho incrociato le braccia al viso e un botto tremendo ha disintegrato lo sputer contro la mercedes mentre il tipo e' passato sopra di me volando contro il muretto di ingresso del vivaio.ero pieno di pezzi di sputer se non c'era l'auto non sarei qui.in seguito arrivarono parecchie pattuglie lo stavano inseguendo da tempo. il corpo esanime di quel disgraziato mi ha fatto pena ma anche una gran rabbia. i poveri tedeschi erano distrutti!! mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di quella esperienza, e ieri con il mio st al lago ho avuto modo di riflettere..sulla prudenza e sulla stupidita'.
|