Discussione: App Targa Scanner
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2018, 23:21   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito App Targa Scanner

L'ho scaricata da poco, insieme ad un'altra che fa più o meno lo stesso lavoro.
In pratica si inserisce il numero di targa del veicolo che si vuole controllare e se ne vede la situazione relativa a bollo, assicurazione e revisioni.

Quello che chiedo è se qualcuno di voi sa con buona dose di certezza quanto sono affidabili queste applicazioni, perché prossimamente credo andrò a vedere una moto con 11500 chilometri dichiarati dal venditore... che però stando alle due applicazioni che ho consultato ne riporta 14000 all'ultima revisione, prima dell'estate. Entrambe le apps danno esattamente lo stesso chilometraggio, quindi il sospetto che siano affidabili e la moto sia schilometrata mi viene.
Non è per i 2500 in più o in meno: è che si parla di una moto di oltre dieci anni, in mano allo stesso proprietario da quattro/cinque. Magari ha avuto il tempo di fare il giochino almeno un paio di volte, prima delle ultime due revisioni, scaricando ogni volta due anni di utilizzo... e io vado a vedere una moto che in realtà di chilometri ne ha 40/50000. Non che mi disturbi, ma sarebbe carino saperlo prima...

C'è modo il di sapere il chilometraggio all'ultima revisione in modo ufficiale, senza passare per apps sconosciute?

Grazie.