Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 18:23   #282
MAURI_57
Mukkista

L'avatar di MAURI_57

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti seguivo con interesse questa discussione e pensa che ti ripensa ho sperimentato sulla mia pelle anzi su quella della moto questa soluzione.
Premetto nel dire che non sposto mai la posizione del parabrezza mi trovo benissimo così come è al max dell'altezza.
Il mio parabrezza è un WRS quello intermedio senza il famoso archetto in dotazione all'adventure.
Ho ordinato presso un ricambista moto che tratta GIVI O KAPPA un kit di fissaggio parabrezza BMW GS 2004 (vedi foto con codice) ho scelto KAPPA perchè costa meno ed è la stessa cosa ho speso 11,50 euro.

Sfruttando le viti torx che fissano il fanale le ho sostituite con delle brugole in acciaio inox M6 x 40mm fissando le staffe, dopodichè una volta posizionate ho provveduto a forare il cupolino per far passare una vite sempre inox M6 x 20 mm svasata e relativa rondella a tazza (sempre inox vedi foto) tra rondella a tazza ed il parabrezza ho messo delle rondelle in nylon per le vibrazioni tra la staffa ed il parabrezza interno ho messo delle rondelle in gomma sempre per via delle vibrazioni, serrare il tutto con dado autobloccante, mi raccomando non stringere a “morte” la vite non è necessario pena la scheggiatura del parabrezza. E' possibile usare anche la ferramenta in dotazione ma ho preferito usare materiale in acciaio Inox.
Nota: per forare il parabrezza una volta posizionate le staffe ho forato dall'interno all'esterno usando come guida il foro della staffa. IMPORTANTE forare prima con una comune punta piccola per il ferro ben affilata ed allargare il foro con una punta da 7/8 mm Non fare girare il trapano al massimo deve girare piano rischio la scheggiatura del parabrezza.
Devo dire che ora fa veramente corpo unico con tutta la struttura della moto.
Per chi vuole cimentarsi Buon Lavoro

ciao a tutti