Ottima scelta!
Scherzi a parte, non faccio un uso particolarmente esasperato della S: mi hanno rotto le sue dimensioni e soprattutto quelle sospensioni di merda, per cui magari due curvette svagate me le concedo, ma senza esagerare. Quando avevo il K1200R/Sport andavo il doppio, per dire.
Detto questo, nelle varie evoluzioni che si sono succedute io uso Dunlop Roadsmart da parecchi anni. Le prime andavano bene ma duravano relativamente poco, le seconde invece facevano più chilometri ma erano peggiorate soprattutto come sensazione sul davanti: me le ricordo un po' più legnose. Le attuali Roadsmart 3 invece hanno un ottimo livello di tenuta e durano veramente un'eternità: in trent'anni che vado in moto non mi era mai successo di fare 14000 chilometri con lo stesso treno, e ancora non sono agli indicatori di consumo... anche se sul tre quarti del posteriore manca poco poco. E tuttora due pieghe me le concedo, anche se come ovvio resto un poco più "abbottonato" che con le gomme nuove. Borbotta un po' di traction control in uscita di curva e di conseguenza dondola un poco di più, ma non va da nessuna parte: mai una reazione imprevista nemmeno facendo un po' il coglione.
Non credo che fra un K/S e un K/GT le stesse gomme possano dare sensazioni particolarmente differenti, quindi vai tranquillissimo. Se poi la moto la usi in modo proprio turistico secondo me fai ancora più chilometri, perché sul centrale ho ancora un po' più gomma che sulle spalle. Vero poi che il GT è più pesante e che ultimamente sono praticamente sempre senza passeggera...