Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Un piccolo sfogo e una raccomandazione, dal basso della mia piccola esperienza...
Durante i fine settimana evitate le strade incriminate, come la Futa, la Raticosa, il Muraglione, le Coste di Sant'Eusebio, il Costo, il Bracco, la Valtrebbia... in Italia abbiamo la fortuna di avere migliaia di strade belle da fare in moto.
Nel giro di tre mesi ho perso 4 conoscenti proprio su queste strade, qualcuno "colpevole" e qualcuno totalmente innocente che si è visto piombare addosso un missile a velocità folle...
So che sarebbe bello reprimere questi idioti che fanno i piloti sulla strada, ma dal momento che a quanto pare nessuno ci è ancora riuscito, cerchiamo almeno di evitare di andarsi a cercare pericoli, quando abbiamo a disposizione chilometri e chilometri di belle strade.
Scusate la paternale, ma l'ultima notizia è di 10 minuti fa e quando leggo sul forum sono stato qui o li, mi viene istintivo di convincervi a cambiare strada, finchè si è in tempo.
|
Il Costo non è una strada bella da fare in moto ma un circuito aperto al traffico.
Ormai sono più gli autovelox che le curve e ogni sabato e domenica c'è una postazione della polizia.
Il Costo rimane comunque frequentato da un consistente gruppo di cogli@ni che ogni fine settimana rischaino la vita per dimostrare agli spettatori fuori dal bar "la Barricatella" quanto sono bravi.
Dentro al bar c'è la foto di uno che fa il tornante davanti al bar appoggiando il gomito a terra... qualche tempo dopo hanno aggiunto sulla foto un post it di condoglianze!!!
Ogni anno, nonstante autovelox e polizzia, vengono aggiunti qualche "santino" in commemorazione del motociclista impastato di turno.
Il Costo è un vero monumento (ai defunti) del motociclista cogli@ne!!!!