Caro hornet, rileggendoti pare che ti si sia allungata davvero la vista ed anche di molto........ però ora più di un dubbio mi resterà, che mi terrò comunque senza perderci il sonno: 1) non so se hai poca memoria; 2) non so se non hai letto i vecchi post (anche su altre discussioni che in parte sono state linkate) 3) se sei un "finto tonto"

........ in quest'ultimo caso hai recitato bene la parte, almeno nella fase iniziale ..... direi meglio di quella che reciti assumendo le difese d'Ufficio con o senza il gratuito patrocinio (resto in tema dell'argomento "depisistaggio")

.
Quel che invece mi è chiaro (molto) è che fino a quando non è apparso sulla scena un "birillo", che ha trattato l'argomento "senza se e senza ma", i contenuti di queste discussioni erano solo della serie "....qualcun mi spieghi..........spiegatemi voi.....ecc. ecc."
Certo è che da un giorno all'altro, specie te, hai accresciuto le tue conoscenze....direi che alla fine il bilancio (finalmente) è stato positivo

.
Che dire? Magari si rimanda ad un futuro thread con tanto di foto e procedura passo passo per la revisione di un ammo, .......eventualmente mi limiterò a quelli con valvola esterna e di fabbrica, tanto per restare su cose semplici, sperando di non sollevare un vespaio ed di non aggiungermi alla lista dei rompiscatole che condividono le proprie (se pur modeste) conoscenze
Saluti