Discussione: MotoGP Misano 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2018, 08:56   #338
samsaraxever
Pivello Mukkista

ubicazione: Lanuvio
predefinito

Riporto un mio intervento su altro forum, per spiegare il mio punto di vista:

https://www.youtube.com/watch?v=GOq89OsIhTg

Ovviamente Romano ha fatto una mossa a dir poco sconsiderata, dettata dal fatto che Manzi ha provocato reiteratamente un carattere immaturo e da sempre mal gestito (direi soprattutto dalla onnipresente Mamma manager), ma visto quello che si è scatenato in giro direi che la sta pagando decisamente troppo cara.
Processo penale? Ma allora apriamo le porte agli avvocati nel motomondiale perchè c'è da sfamarne a vagonate!
E allora perchè Manzi se la cava con una partenza un po' arretrata nel prossimo GP? Non poteva forse fare del male al suo avversario con quelle entrate decisamente alla "tiro al bersaglio"? Certo che Fenati non avrebbe dovuto fare quel gesto, ci mancherebbe, ma anche il buon Manzi meriterebbe una bella strigliata di quelle serie, dato che ha fatto il possibile per provocare l'avversario.
Mi sembra che qua un sacco di gente del Circus stia semplicemente preocupandosi di prendere le distanze da un gesto sconsiderato, ma se per quello che è accaduto si andasse veramente sul penale allora la stessa cosa dovremmo farla per altri 1000 episodi ad alto rischio di pericolosità (a cominciare dalla prima entrata di Manzi su Fenati, che si vede nel video), ed allora sai che caos!
Mi viene in mente la gara della 250 al Mugello nel 2008: Barberà, con una Aprilia decisamente più veloce, sverniciava puntualmente il buon Simoncelli sul rettilineo, sino a che il Sic non ha pensato bene, durante l'ennesimo sorpasso sul dritto, di scartare all'improvviso di lato, causando deliberatamente la rovinosa caduta dell'avversario a velocità molto elevata: quel gesto è stato secondo me dettato da un momentaneo black-out cerebrale del Sic, che in quel caso non era nemmeno stato provocato, quindi si è trattato di un fallo da frustrazione pura! Eppure nessuno disse mezza parola circa la dolosità di quel gesto sconsiderato.
Non direi proprio che quello di Fenati sia stato un gesto più grave di quello appena ricordato, anche perché Romano ha l'attenuante (certo insufficiente, ma comunque da metetre agli atti) delle entrate assassine di Manzi, che anche dovrebbe essere punito severamente, stante questi parametri di giudizio.

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando