Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 23:01   #2
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

1) Dipende dal foro, come per le gomme tubeless.
2) In linea di massima, sono più pericolose. Perchè, se prendi un chiodo, nella ruota tubeless si pianta nello pneumatico e "chiude il foro", che quindi perderà aria lentamente. Nella ruota con camera, rimane piantato nello pneumatico. Ma fora la camera, che si sgonfierà velocemente al suo interno. Perchè, essendo morbida e sottile, si affloscerà, senza riuscire a "fare tenuta" intorno al chiodo.
3) Ci sono dei sistemi per rendere tubeless le ruote a raggi. Si tratta di sigillare i nippli con un collante. Se si devono regolare i raggi, è più complicato. Ma si può.
Ha senso? Beh, se la moto la usi fuori strada, penso di no. Ma lascio rispondere i più esperti. Se la usi solo in strada, magari si.
Ma se acquisti una moto come la GS800 e la usi per strada, non puoi farti domande sul "senso". Te la sei comprata per estetica e caratteristiche "adventure". Non perchè "aveva senso". e ne devi accettare anche i limiti nell'uso su asfalto. Se per te il fatto della camera è un limite grave, fai la modifica.
Io ci ho convissuto per anni senza problemi.
Ciao!