1) Dipende dal foro, come per le gomme tubeless.
2) In linea di massima, sono più pericolose. Perchè, se prendi un chiodo, nella ruota tubeless si pianta nello pneumatico e "chiude il foro", che quindi perderà aria lentamente. Nella ruota con camera, rimane piantato nello pneumatico. Ma fora la camera, che si sgonfierà velocemente al suo interno. Perchè, essendo morbida e sottile, si affloscerà, senza riuscire a "fare tenuta" intorno al chiodo.
3) Ci sono dei sistemi per rendere tubeless le ruote a raggi. Si tratta di sigillare i nippli con un collante. Se si devono regolare i raggi, è più complicato. Ma si può.
Ha senso? Beh, se la moto la usi fuori strada, penso di no. Ma lascio rispondere i più esperti. Se la usi solo in strada, magari si.
Ma se acquisti una moto come la GS800 e la usi per strada, non puoi farti domande sul "senso". Te la sei comprata per estetica e caratteristiche "adventure". Non perchè "aveva senso". e ne devi accettare anche i limiti nell'uso su asfalto. Se per te il fatto della camera è un limite grave, fai la modifica.
Io ci ho convissuto per anni senza problemi.

Ciao!