Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 19:34   #66
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mi sembra di aver capito che tu guidi in maniera più aggressiva di me, come probabilmente anche Japoswim, io cerco di essere un po’ più...”morbido”, anche se evidentemente non è la cosa più redditizia per le gomme visto che entrambi riuscite a fare più km di me!
Nonostante queste differenze di guida però confermo anch’io quanto dici sulle Dunlop e le Metzeler: con le RS3 posteriore chiuso completamente e anteriore almeno 6-7mm di gomma intonsa, con le R01 circa 3-4 mm sia davanti che dietro...profili diversi quindi. [emoji106]

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio

...

La seconda è il diverso comportamento della gomma anteriore entrando cattivi in curva, magari troppo cattivi.... Nel qual caso Dunlop consente (almeno per come guido io) di frenare senza problemi, mentre con la Metzeler tocca lavorare col manubrio per tenere la moto i traiettoria.

Ma ti riferisci ad un effetto autoraddrizzante in frenata (mi pare che sia lieve con le M7...) o senti la gomma poco stabile?
Nel secondo caso potrebbe essere la maggior reattività della M7, abituato al profilo “touring” dell’RS3 ...hai scritto che di pressione stai a 2.5, magari giusto un decimo in meno potrebbe fartela piacere di più...forse.

Tapatalk