Quote:
Originariamente inviata da albertoperetti
non riesco più a cancellare il punto di partenza, come si fa?
|
Confermo che per eliminare un punto dal PC si clicca il segnalino blu con il tasto destro oppure doppio click. Dal tablet/smartphone tieni premuto sul segnalino per un paio di secondi (long tap).
Ho aggiunto però alcune funzionalità qualche settimana fa (senza scriverlo qui sigh!), non vorrei si creasse qualche situazione particolare in cui il segnalino blu scompare... fatemo sapere.
Ecco le novità:
1. Quando più punti sono vicini il segnalino blu scompare, rimane solo il numero - se si clicca sul numero la mappa si ingrandisce e quindi i segnalini riappaiono. (*)
2. C'è la possibilità di creare percorsi circolari, cioè il punto di arrivo coincide con il punto di partenza. Per farlo cliccate sulla freccia circolare vicino ai km totali/tempo totale del percorso, quando diventa verde vedrete che il percorso è chiuso.
3. Il punto di partenza ha ora il numero su sfondo verde, il punto di arrivo rosso. Se è un percorso ad anello è verde/rosso.
(*) L'idea è di non far sovrapporre i segnalini su percorsi con tanti punti; in realtà adesso scompaiono se i punti sono entro una certa distanza (in pixel) non se le icone si sovrappongono effettivamente - il che ogni tanto lascia l'impressione che qualcosa non funzioni e i segnalini spariscano, mi sa che disabilito questa funzionalità...