La guido spesso, l'ha mio fratello, del 2016 (la penultima) in versione accessoriata X. Se dovessi stare su un 800 sicuramente preferirei lei al seppur buono 850 GS provato da poco.
Ma per favore non diciamo che tira in basso con come un BI ("purtroppo" sono viziato dal boxer LC della mia R) ed in alto come un 4 perché non è così. Molto diverso dal 675 o dal 1050 di casa. Forse è molto più vicino ad un 4 in alto che ad un buon BI in basso dove rimane comunque molto morbido e sfruttabile, pronto a salir di giri dove da il meglio.
Un po' di calore, forse sopra le media ma tollerabile se non si guida in pantaloncini, ma l'ho notato anche sul nuovo 850 BMW, cosa che non ricordo del 800 rotax.
La Tracer non riesco proprio a farmela piacere, mi sembra una forzatura quel motore su quella moto, ma forse sono gusti...
Tra il 3 Yamaha è quello della Tiger, sicuramente quest'ultimo, bello rotondo e polivalente, da tenere e usare per anni, il primo mi sembra un giocattolino che finito il divertimento iniziale lo si "accantona" da una parte o lo si rivende.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk