Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2018, 22:22   #10
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Il funzionamento è come un 4 cilindri .
Io a volte per gioco parto in seconda marcia e faccio,2ª-4ª-6ª,come se avesse solo 3 marce....e x il motore non cambia nulla.
Il motore è piuttosto zavorrato,se si prova un 675 ci si rende conto di quanto è stato addomesticato in un ottica di dolcezza e comfort d’utilizzo.
Ha un discreto tiro in basso,ma per esempio una crf 1000 ha più motore
Sopra i 6000 giri ringhia forte e arriva presto a fondo scala.
Secondo me è preferibile sempre usare una marcia in più,non ti catapulta fuori dalle curve ma con la sua regolarità e il buon tiro,con un rapporto lungo fa più strada.
Mettere una seconda ad esempio....implica solo un uso più frequente del cambio.
La mia ha la 21” davanti ma comunque per distribuzione pesi e forka piuttosto in piedi restituisce una guida stradale.
Quella nuova consuma meno,comunque io ci sto sui 18,5/19 km/Lt
Sulla dinamica di guida niente da dire,molto rapida di sterzo,sincera,facilissima,intuitiva e anche precisa.
Scalda un po’ in piena estate.
Probabilmente una frizione antisaltellamento le eviterebbe qualche scodata di troppo che a volte si innesca,magari in discesa in scalata.

Non è molto personale come linea,e alcune soluzioni sono poco pregevoli.
Per esempio le pedane passeggero saldate,il gruppo ottico che rimane a vista nella parte posteriore,con i tappi in primo piano,i freni con poco mordente.le pinze nissin a due pistoncini,il portapacchi in plastica

Insomma non è una top di gamma come finiture

Quella nuova però ha tanta ma tant roba per essere una media.

Forse a lungo andare gli manca un po’ di cattiveria al motore,cosa che comunque si risolve con uno scarico un po’ più aperto e una mappa dedicata.

Io volevo proprio una motoretta così.
Silenziosissima,morbida,comoda,con cui andarci a fare il giro da 1000km ma anche da usare come fosse uno scooter.
Perché il motore è inavvicinabile,per comfort,per qualsiasi bicilindrico .non vibra e in marcia non si sente nemmeno girare.
Presa usata a 5400€,moto del 2014,borse e faretti.

What else?