Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 11:38   #11
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
*ovviamente* sabato mattina (nonostrante un doposbronza colossale) sono andato anche io a provare la MT-03 da AB Moto. Appena ho un po' di tempo ne posto le conclusioni (che anticipo essere decisamente positive).

L'unico dubbio che "ho rimasto" è sulla capacità "turistica" di un mezzo del genere. Ovviamente per turistico tra virgolette non intendo Roma-Caponord, ma l'effettiva sfruttabilità per, ad esempio, un weekend tra i colli umbri.

Chi ha esperienze di viaggetti col mono (ED? Barba? Tonigno? Chi altro?) e può illuminarmi in tal senso? Quelle marce corte (così grintose in città!) non inficiano un viaggio tranquillo a 100/120 su una superstrada curvosa?

PS: non sono riusciti a trovarli da nessuna parte sulla rete, ma esposti in vetrina c'erano una serie di caschi in pieno MT-03 style: jet con colori coordinati e occhialone polarizzato ad incastro sulla scocca al posto della visiera. Vedendoli mi è venuta voglia di un martini al bar bianco di parco sempione. Brrr.
Premetto che non sono adatto a tali commenti....Visto che con il mono ho visitato tutta l' Europa...Dalla Turchia alla Svezia, Dalla SPagna alla GRecia....quindi cosa ti posso dire....:
DI sicuro non sarà un Gs...Farti 800km. in giornata non è proprio una passeggiata...(anche se puoi farne anche 1250 ...)...Non è la moto adatta per fare autostrada.....Però se hai un pò di spirito "randagio" la fai....
COn un mono puoi fare tutto!!! Basta un pò di spirito di adattamento....E ogni viaggione acquista un sapore un pò particolare....Ogni viaggio diventa una sfida, un conoscersi, un provarsi....TI affezioni in un altro modo al tuo cicafumo...Quando ti fai 8000km. in 20 giorni è un avventura....inizi a parlare con la tua moto, sai che stai facendo qualche cosa per il quale lei non è adatta....Ma lei ti tranquillizza....Sai che non ti tradirà....Sarai stanco, ma sei felice.....
Ma se mi parli di un giretto domenicale su una strada veloce ma con un pò di curve.....Credo che sto mezzo vada proprio bene....Se poi le curve si infittiscono è adrenalina pura....!!!!

Sabato sono passato dal mio mecca a chiedere consigli....Mi ha deto:" Davide, hai 36 anni....Non credi di dover crescere, motociclisticamente parlando ??? Pigliati un bicilindrico....."

ED