Premetto che il buon marmar, con cui ho scambiato un po’ di messaggi ai tempi, non fa quello per lavoro, ci si diletta d’inverno, e magari poi cerca di vendere la moto a primavera (non so se ci sia riuscito poi, a dire il vero), ed anche io nella vita faccio altro, quindi è ovvio che la qualità dei dettagli possa essere opinabile.
I semi manubri aiutano SEMPRE l’estetica di una moto, anche la più brutta, se poi gli specchi non ci sono sembra racing anche una graziella (la bici intendo), il problema è non metterli secondo me … ma siccome non ho più vent’anni sono contrario ai semi manubri.
Per quello che riguarda lo studio della moto, della mia intendo, ho guardato, studiato e comparato centinaia e centinaia di foto, fatto qualche disegno e, per quanto riguarda la sella, cambiata due volte la forma prima di portarla a farla ricoprire. Ma le R100 2 valvole sono moto più facili “da immaginare” secondo me perché, se tieni il serbatoio originale (cosa che ho fatto io perché mi fa impazzire), alla fine rimangono sella e telaio posteriore da pensare, oltre ai parafanghi. Ma quelli se li fai minimal non sbagli. Io però la batteria l’ho fatta sparire sotto al motore …
Beh, torno alle K: sono belle moto, ed a me piacciono originali soprattutto le RS, ma da spogliare sono complicate. Il telaio ha la forma che ha, il motore è un mattone, ed infatti lo chiamavano pure così una volta, e ci sono radiatore e serbatoi vari da mascherare. Infatti le fanno spesso tutte nere per non far vedere troppo. Non parlo poi dell’air box che è un incubo … e se lo fai sparire pure peggio.
Torno a fare i complimenti a Galahad, ed anche a te per la bella discussione piena di spunti interessanti.