Discussione: MV turismo veloce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2018, 10:29   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
ENRICO, la fama di essere fonte di rogne le MV ce l'hanno, bella forte, e da un pezzo. Tu dici che nasce dal nulla senza fondamento, o che valeva una volta e ora non piu?
Secondo me nasce dal fatto che noi italiani siamo fatti così. Non perdoniamo nulla al prodotto nazionale, pronti a tirarci merda sopra alla prima sciocchezza, e poi accettiamo qualsiasi cosa da quello estero. Da sempre.
Ad esempio le vecchie Ducati, parlo di quelle degli anni '90 o anche prima, hanno la nomea di essere roba che esplode girando la chiave, e se la sono fatta attraverso una evidente minoranza di esemplari con reali problemi, o di effettivi difetti ricorrenti, che ci sono comunque stati come da sempre in ogni produzione industriale. I forcelloni delle SS si crepavano, è vero, ma è altrettanto vero che i regolatori di tensione delle vecchie Africa Twin erano molto soggetti a rotture... solo che la SS è "Ducati soldi buttati", e la Africa Twin è tuttora il mito di quelli che sognano i grandi viaggi.
Fa niente se poi c'è chi come me quelle moto le conosce come le sue tasche e sa che di problemi veri non ne hanno e non ne hanno mai avuti. O se BMW non trenta ma due anni fa è stata costretta a fermare per una estate intera tutte le RT appena vendute a 20/25000 euro cadauna per un problema che poteva essere pericoloso per gli utenti. Tutti ricompreranno o avranno magari già ricomprato BMW e le moto italiane si rompono, non c'è storia, e questa stupida mentalità non cambierà mai.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando