che piacere questo post.
Premessa: sono molto di parte.
Ne ho avute 5, di cui due S, attualmente ho una F del 2008 e penso spesso di prendere anche una S, per me rigorosamente Bianca e Rossa, le ho avute anche in altri colori ma nessuno rende come questa colorazione.
Per me è una motocicletta molto affascinante, rappresenta l'evoluzione della dinastia CB ed è il motore piu' grosso mai montato su questa serie di motociclette.
Non piu' commercializzata in Europa da diversi anni, in Giappone continua ad essere molto usata, è stata aggiornata con cambio a 6 marce e faro anteriore a led, è in dotazione anche alla polizia.
La utilizzo come uno scooter, in città uso solamente le ultime due marce, motore dall'erogazione elettrica spinge moltissimo e sempre con 12 kgm di coppia a 6000 giri.
La moto è pesante con un interasse non cortissimo ma comunque agile e bilanciata rispetto alla sua mole, pero' se paragonata alle naked moderne tipo S 1000 R è una nave.
Non ama la guida nervosa ma le curve ben raccordate.
Io ho cambiato le sospensioni posteriori e reso le forcelle piu' sostenute.
La S è piu' versatile della versione senza carena, il cupolino anche se piccolo protegge abbastanza e in piu' ha un comodissimo vano sulla carena.
Ad oggi non ho trovato ancora una moto con la stessa coppia, la stessa erogazione e la completa assenza di vibrazioni e ovviamente lo stesso fascino .
|