Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2018, 11:49   #407
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Dispiaciuto per quanto ti è accaduto.
Da quello che ho capito in diversi anni di appartenenza al forum, gli originali BMW non sono poi così scarsi come tutti pensiamo e anzi sono di buona qualità. Il loro problema è che non sono strutturati per essere maneggiati e revisionati da tutti con semplicità, ma occorre un po' più di esperienza e competenza per fare un lavoro ben fatto.
Quanto gli Ohlins, anche loro ottimi, pur costando discrete somme non sono esenti dal bisogno di manutenzione e forse, proprio per la loro natura di ammortizzatori facilmente revisionabili, richiedono che questa operazione venga fatta a determinati chilometraggi. Se tra le loro qualità c'è quella di conferire alla moto (ma io non li ho mai provati) stabilità e maneggevolezza superiori a quelle degli ammortizzatori di serie per contro non garantiscono nemmeno loro l'assenza della necessità di revisioni periodiche, pena il deperimento delle prestazioni o l'elevata usura di alcuni particolari (come credo sia successo nel tuo caso).
Ripeto che sto solo esprimendo l'idea che mi sono fatto leggendo i vari post in diversi anni, non voglio certo insegnare nulla a nessuno perchè non è proprio il mio campo.