Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2018, 11:49   #407
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Dispiaciuto per quanto ti è accaduto.
Da quello che ho capito in diversi anni di appartenenza al forum, gli originali BMW non sono poi così scarsi come tutti pensiamo e anzi sono di buona qualità. Il loro problema è che non sono strutturati per essere maneggiati e revisionati da tutti con semplicità, ma occorre un po' più di esperienza e competenza per fare un lavoro ben fatto.
Quanto gli Ohlins, anche loro ottimi, pur costando discrete somme non sono esenti dal bisogno di manutenzione e forse, proprio per la loro natura di ammortizzatori facilmente revisionabili, richiedono che questa operazione venga fatta a determinati chilometraggi. Se tra le loro qualità c'è quella di conferire alla moto (ma io non li ho mai provati) stabilità e maneggevolezza superiori a quelle degli ammortizzatori di serie per contro non garantiscono nemmeno loro l'assenza della necessità di revisioni periodiche, pena il deperimento delle prestazioni o l'elevata usura di alcuni particolari (come credo sia successo nel tuo caso).
Ripeto che sto solo esprimendo l'idea che mi sono fatto leggendo i vari post in diversi anni, non voglio certo insegnare nulla a nessuno perchè non è proprio il mio campo.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea