Quote:
Originariamente inviata da Gert
il punto è sempre il solito: ognuno vive la moto a sua immagine e somiglianza.
Tutto dipende dal tipo di uso e dal tipo di gratificazioni che soggettivamente uno si aspetta da un certo mezzo applicato al suo soggettivo utilizzo.
Oggi ho provato la K1200R (per la seconda volta). La trovo una moto esteticamente bellissima, quanto la S, e penso che se fossi orientato vero quella categoria di moto metterei la K1200R al top delle mie scelte.
In città non soffre come altre plurifrazionate, ha un'erogazione da paura e tutto sommato, nonostante il passo notevole è persino maneggevole.
In curva va giù che è un piacere, quando apri sembra che non finisca più i freni sono efficacissimi... ma... semplicemente non è la mia moto!
Sono abituato ad una postura diversa, più comoda col GS, l'utilizzo che faccio della moto prevede un largo uso in città (purtroppo), per l'altra parte dell'impiego che ne faccio (turistico) ho bisogno di caricarla con borse bauli etc.,... quindi non dico che la K "è una moto che non ha senso", solo non che non avrebbe senso per me...
Se vivessi in provincia, con strade che lo permettono potrei anche sopoprtare il sacrificio di organizzarmi sul bagaglio, riducendolo o accettando il compromesso di qualche borsa che rovinerebbe l'estetica di quel capolavoro... ma vivendo a Milano, no, per me, e solo per me non ha alcun senso...
Insomma, come sempre, ogni moto ha il suo padrone e ogni padrone ha la sua moto...
Detto questo le K sono dei mezzi fantastici... se mi potessi permettere una seconda moto andrei a parare sicuramente lì...
|
Tu hai interpretato bene quello che volevo dire...e sono pienamente d'accordo con tutto quanto dici.
La comprerei senz'altro se avessi più di una moto, in quanto con 30.000 Km annuali, avrei difficoltà ad andare in lunghi viaggi, ma sarei molto gratificato a godermi un pomeriggio da solo con " lei "!
Vedo che c'è stata un'impennata da parte di altri utenti...ma non ve la prendete è solo una mia riflessione, anche se Fabrizio@ ha detto che taluni sparano grosse " cavolate " sul dominio della K 1200 S
E chiaro che ciascuno di noi trova soddisfazione da cose diverse e tanti, giustamente, sono pienamente soddisfatti di quanto si può fare con il K1200S, guai se non fosse così.
Voglio comunque spiegare che non ho detto nulla di male dulla moto anzi, secondo me, è fantastica in tutto e non capisco cosa si possa volere di più. comunque la trovo un pochino eccessiva.

anche se appetitosa.

Per finire...anche emiddio magaldi ha interpretato bene il mio pensiero.