Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2018, 00:01   #77
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito Forte calore alla gamba destra [15º THREAD]

Dopo circa 1200 km a temperature varie (da 17 a 32 gradi), con benzina a 95 e 98 ottani e a velocità fino a 160 km/h in diverse condizioni, condivido con voi, pur toccando tutto il toccabile, che la configurazione che ho adottato sembra aver eliminato il problema.
Non ho tempo di fare foto e non ho avuto tempo di fare delle prove togliendo alcuni degli accorgimenti adottati per capire se c’è qualcosa che influisce maggiormente ma la configurazione è questa:
- coperture laterali (fianchetti) BMW già noti fin dai primi messaggi
- piastra Ikes modificata poiché quella originale montata sulla moto precedente non dava benefici. La modifica consiste in alette aggiuntive laterali sulla piega e in un numero maggiore di fori per gestire il posizionamento più avanti o indietro a seconda delle esigenze
- copertura GSEmotion linkato qualche post più su modificata tirando via circa 1 cm dell’aletta orizzontale perché non vada in interferenza con la centralina dell’ammortizzatore
- coprisella traforato (per me esteticamente brutto) della Tucano Urbano

Prima di usarla per il giro avevo fatto il primo tagliando ammesso che conti qualcosa, ma non mi è stato detto che abbiano aggiornato alcunché. Mi hanno invece precisato che non mi hanno aggiornato il tft poiché sembra che il firmware abbia ancora dei problemi e visto che io non ne ho con quello attuale, hanno preferito lasciare le cose come stanno, per ora.

La cosa che farò a breve sarà una prova senza coprisella anche perché l’ho già tolto per ripulire la moto che pesava 5kg in più a causa degli oggetti volanti raccolti ieri sera/notte mentre tornavo.

Detto questo, un’esperienza in più che magari può essere utile ad altri
R1200GS MY2008

Ultima modifica di ff1200gs; 23-08-2018 a 00:08
ff1200gs non è in linea